Dolci/ Ricette/ Tea Time/Colazione e Merenda

Torta da colazione alle mele e polline

Buongiorno!

Avete giá fatto colazione? 🙂 Io stamattina mi mangio una bella fetta di questa torta morbidissima alle mele e polline! Che dire, mi ero accorta che nel blog mancava una torta di mele….male, molto male! Era quasi ora di rimediare, non trovate? E visto che é scoppiata la primavera, ho aggiunto un ingrediente speciale: il polline!

Puó sembrare un po’ strano ma vi assicuro che é una bomba! Una bomba di sapore, ha un gusto molto particolare, di fiori! E una bomba perché vi caricherá di energia come non mai, provare per credere 🙂 ed é cosí profumato 😀

Inoltre questa torta é senza burro, vi avverto peró, c’é lo yoghurt quindi non cantate vittoria troppo presto 😉 Ma quanto é buona peró???

Ingredienti:

2 uova

100 g zucchero

80 g olio

150 g yoghurt intero

1 cucchiaino polline Mielizia

scorza di 1/2 limone

1 mela

200 g farina di farro

2 cucchiaini lievito per dolci

 

Unite le uova e lo zucchero usando una frusta. Aggiungete l’olio e mescolate bene. Infine aggiungete lo yoghurt e mescolate fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Sbucciate la mela ed eliminate il torsolo. Tagliatela a fettine sottili. Aggiungete 3/4 della mela all’impasto della torta, la scorza del limone e il polline.  Infine aggiungete la farina e il lievito e amalgamate il tutto.

Coprite uno stampo da 20 cm con carta forno e versate l’impasto al suo interno. Distribuite le mele rimanenti sulla superficie e coprite con 2 cucchiai di zucchero. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti (fate sempre la prova stecchetto!).

Sbriciolate un cucchiaino di polline con un mortaio e cospargetelo sulla superficie della torta una volta pronta 🙂 yum!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

%d bloggers like this: