Dal Mondo/ Dolci/ Ricette/ Tea Time/Colazione e Merenda

Porridge alle mele, semi di papavero e miele

colazione sana e nutriente, veloce, porridge con mele, miele e semi di papavero

Ma buongiorno! Un po’ tardi, eh? Ma alla fine é sempre l’ora del porridge. Presto per colazione quando le temperature sono ancora bassine e i termosifoni si affannano per portarci un po’ di tepore, ecco che una colazione calda un po’ ci salva la vita e anche il lunedí sembra giá meno grigio. Penso di averlo giá detto che il porridge non ha una gran reputazione, ma aggiungendo ingredienti sani e anche un po’ golosi diventerá una vera coccola. Questa volta l’ho fatto con le mele, semi di papavero miele di eucalipto, che ho scoperto essere uno dei miei mieli preferiti 😀 Senza zuccheri raffinati aggiunti, il miele di eucalipto dá dolcezza ma ha anche un sapore intenso che lo contraddistingue.

porridge con mele, semi di papavero e miele Mielizia di eucalipto, ricetta veloce per colazione o merenda con una tazzina di caffé

Il bello del porridge é che anche se siete assonnatissimi non potete sbagliare, ci va pochissimo a farlo e non servono grandi capacitá cerebrali di prima mattina 😀 Vi scalderá il cuore appena svegliati e vi riempirá il buchino che viene a metá mattinata o per merenda.

E non ci crederete, piace anche ai miei bimbi 😀

 

porridge con mele, semi di papavero e miele Mielizia di eucalipto, ricetta veloce per colazione o merenda

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    elisa
    October 30, 2016 at 23:17

    da mesi la mia colazione preferita!
    Non ha una gran fama da noi, ma quando lo provi e lo arricchisci a secondo del tuo gusto credo che possa esser una colazione accattivante.
    e poi fa bene e sazia!

    • Reply
      marziabalza
      October 31, 2016 at 15:56

      Proprio così, si pensa subito a una cosa noiosa ma il porridge si può trasformare in una colazione super golosa 😉

    Leave a Reply

    Rate this recipe:  

    %d bloggers like this: